top of page
Danzare L'incertezza - seminari di yoga integrato a cura di Cristiana Papa

9 Dicembre 2023 e 20 Aprile 2024

L'incertezza viene comunemente considerata una condizione negativa perché l'individuo è abituato a ripetere rigidamente degli schemi, che gli danno apparentemente un senso di certezza e di identità. In realtà è proprio nella ripetizione che prendono forma diversi tipi di automatismo che guidano l'individuo inconsapevolmente e indipendentemente da una sua volontà.


E' possibile sperimentare invece l'incertezza come una condizione feconda, se vissuta in una condizione di presenza in cui, attraverso il dilatarsi dello spazio/tempo, si assapora e si lascia emergere il potenziale insito in ogni istante.

​

Gli automatismi più oggettivamente identificabili, sono visibili nel corpo, nella sua postura e nel suo movimento, elementi espressivi di attitudini profonde.

In questo seminario lavoreremo attraverso il corpo per:

​

- sciogliere tensioni, radicarsi nella propria corporeità, riacquisire un movimento più spontaneo e meno condizionato;
- lasciar scorrere e abitare il flusso vitale, affinando l’ascolto di sé e dell’altro per riscoprire il piacere di assaporare l’istante presente e le potenzialità in esso racchiuse;
- favorire una maggiore espressività nella creatività;
- accedere ad maggiore contatto ed intimità nella relazione con sé stessi e con l’altro, lasciando affiorare nuove possibilità espressive, comunicative e relazionali nella direzione di una maggiore integrazione ed autenticità.

​

Il seminario è aperto a tutti.
INFO E ISCRIZIONI QUI  entro il 25 Novembre 

​

 

 

 

 

 

 

bottom of page