La consapevolezza di sé attraverso la voce

Il laboratorio della voce è un percorso di esplorazione, di ampliamento e di sviluppo delle capacità e delle potenzialità vocali, comunicative ed espressive della persona ed è rivolto a tutti coloro che hanno voglia o sentono il bisogno di scoprire o approfondire il rapporto con la propria voce. Non è necessaria alcuna conoscenza o preparazione particolare.

Ha un approccio olistico perché la realtà e la natura dell’essere umano è olistica ed è vibrazionale e la nostra voce è l’espressione dell’unione di corpo, mente,  emozioni e anima in relazione con il tutto, perciò lavorare sulla voce significa pensare in termini di energia, frequenze e vibrazioni. Quando la nostra vibrazione si unisce a quella degli altri creiamo un’unica voce di gruppo. In questo modo viviamo il significato di essere uno.

Contatteremo un tipo di canto profondo, vero, autentico,  quello che chiamiamo della “voce naturale”, imparando a stare in ascolto del nostro suono interiore, di quello degli altri e di tutto quello che succede intorno. Attraverso il suono della voce le emozioni, i sentimenti, gli stati d’animo si trasformeranno in vibrazione, dandoci la possibilità di liberare eventuali tensioni e blocchi in modo da raggiungere maggiore pace, gioia e benessere.

Utilizzando l’energia del suono vocale il laboratorio della voce diventa un’esperienza che porta la persona a riscoprirsi, aprirsi, liberarsi, auto-conoscersi, imparare a generare il senso di benessere per sé ed intorno a sé, sviluppare una maggiore consapevolezza di Sé.

Il laboratorio è a cura e condotto da 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now